... benvenuti nel mio Blog di dolci, cucina e pensieri...

Qui potrete trovare ricette, foto e tutto ciò che può farvi avvicinare al magico mondo della cucina!

giovedì 29 gennaio 2015

"Il gatto e il cappello matto" - festa a tema con torta

Lo scorso luglio mia figlia Bianca ha compiuto otto anni.
L'anno precedente le comprai "Il gatto e il cappello matto" del dr. Seuss. Lei un po'ci rimase male perché avrebbe preferito qualcosa di Peppa Pig, ma io le dissi: "Fidati!"
Da quel momento la sua vita di bimba fantastica si è riempita di tarmigli nei ripostigli, troppi Cicci, Snicci e dispetti grinciali.
La festa dei suoi otto anni è stato il frutto di mesi di passione per uno degli scrittori più geniali che sia mai esistito.
E ora cominciamo...

... trattandosi di una festa a tema, occorreva del materiale.
Qui in Italia non si trovano gadget di questo personaggio, ma una mia cara amica che vive in California ed un po' di inventiva mi hanno permesso di accumulare un po' di materiale per i giochi a tema.



Poi c'era la tavola da allestire, così mi sono allenata molto con i palloncini per poter creare qualche simpatica decorazione tipo questa:


Ma anche la tavola andava apparecchiata a tema, con i colori del libro: rosso, bianco e blu.



E la torta? Beh... non poteva di certo mancare!
Il topper è stato molto laborioso da preparare, perché il gatto del libro è un tipo molto giocherellone ed un grande equilibrista. Ma un po' di pazienza e qualche accortezza mi hanno permesso di ottenere un risultato finale soddisfacente!



La festa è stata bellissima. I bambini hanno colorato, giocato, scoppiato i palloni, vinto caramelle e piccoli premi, si sono divertiti con la lettura animata ed hanno svuotato in tempi record la pignatta.


Il taglio della torta, poi, è stato il momento più emozionante!


E' stata una festa fantastica, ma molto faticosa. Per organizzare tutto e procurare il materiale ho sgobbato quasi due mesi.
Ma ne è valsa la pena! 

Un abbraccio a tutti voi che navigate tra queste pagine!

Nessun commento:

Posta un commento