... benvenuti nel mio Blog di dolci, cucina e pensieri...

Qui potrete trovare ricette, foto e tutto ciò che può farvi avvicinare al magico mondo della cucina!

giovedì 17 febbraio 2011

Una torta speciale per un ciclista speciale...


Cari navigatori,
questa torta necessita di una spiegazione preliminare!
Dovete sapere che la grande passione di mio marito è la bicicletta.
Ha imparato prima a pedalare che a camminare e sarebbe diventato sicuramente un professionista se, in un momento di lucidità (e meno male... ihihihihihi), non avesse deciso di arruolarsi alla GdF.
Dal momento che lo scorso settembre ha compiuto 40 anni e poco tempo prima aveva brillantemente superato la prova "Maratona delle Dolomiti", quale modo migliore per festeggiare di una torta a tema?
Ed è per questo che è nata la "torta bici".



Come potete notare, ho tagliato il pan di spagna in modo da creare un effetto in salita. Per marcare di più l'effetto, la parte bassa aveva un solo strato di crema al cioccolato, mentre quella alta ne aveva due. La base è stata bagnata con del maraschino allungato con acqua (adoro l'odore del maraschino!).
Tutta la decorazione è stata realizzata con il MMF. La bicicletta invece è un vero modellino della Pinarello di Indurain. Non mi sono azzardata a ricreare la bici con il fondente perché immaginavo già le paranioe di mio marito nel caso avessi sbagliato qualche particolare (scherzo...).
Anche il paperotto non è commestibile. Mia figlia ci teneva troppo a metterlo...



A proposito di mia figlia... vedete quel fiore giallo in primo piano? E' una sua creazione! Ha voluto a tutti i costi del fondente e si è impegnata talmente nel realizzarlo che non poteva mancare sulla torta del suo papà. Ha solo 4 anni, ma promette già bene, non credete? Ed io ne sono così orgogliosa che conservo ancora quel fiore come un tesoro.
Bye bye...

Nessun commento:

Posta un commento