... benvenuti nel mio Blog di dolci, cucina e pensieri...

Qui potrete trovare ricette, foto e tutto ciò che può farvi avvicinare al magico mondo della cucina!

domenica 9 ottobre 2011

Torta Disney

"Biancaaa?!? Cosa vorresti sulla torta del tuo compleanno?"
"I miei pupazzetti!"
"Quali?"
"Tutti!"
"Tutti?!? Ma la torta non è tanto grande da poterli mettere tutti!"
"Allora voglio Biancaneve e i Sette Nani, Nemo, Cars e Up!"
E fu così che nacque la torta Disney...


Bella, vero?
Dal momento che avevo il pancione, ho deciso di realizzare la torta nella maniera più semplice possibile, anche se il risultato finale è davvero carino!
Una volta ricoperto tutto con il MMF verde, ho aggiunto la strada (bianca e non nera perché la glassa nera proprio non mi piace!), il laghetto e qualche semplice fiorellino. Alberi e personaggi sono comprati, ma la casetta di Up l'abbiamo creata Bianca ed io usando il legno di balsa. Ci siamo divertite tantissimo nel farla e porte e fineste le ha disegnate lei a matita ed io le ho ripassate col pennarello. Lo so che per essere perfetta avremmo dovuto mettere anche il portico, ma io avevo il pancione (capito Wladi?!? :-P)


La torta ha riscosso un grande successo. Soprattutto è stato bello vedere i volti degli amichetti di Bianca. Non c'è una foto in cui stanno guardando verso la macchinetta fotografica. Stanno tutti guardando la torta.
Subito dopo hanno divorato le caramelle che decoravano la base e dopo la torta avevano talmente tanto zucchero in corpo che hanno giocato e ballato fino a tardi.
Gran bella festa...
... alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento