... benvenuti nel mio Blog di dolci, cucina e pensieri...

Qui potrete trovare ricette, foto e tutto ciò che può farvi avvicinare al magico mondo della cucina!

domenica 7 ottobre 2012

Betty Boop cake topper



Ciao a tutti!
Sono lieta di poter finalmente pubblicare i miei ultimi lavori!
In questi giorni sto realizzando molti "cake topper". Sono delle creazioni davvero belle e comode, perché la base può essere anche una classica torta alla panna e perché la decorazione può essere conservata per ricordo.


Qui vi mostro il cake topper per una bambina che ha compiuto 10 anni. Betty Boop è tornata di moda e così... ecco qui la mia personale versione di questo mitico personaggio dei fumetti.
Il cake topper di una bambolina così sexy non poteva che essere un tripudio di cuoricini!



Tutta la decorazione poggia su un disco di polistirolo rivestito di pasta di zucchero e rifinito con nastro di raso. La base di appoggio, inoltre, è rivestita di carta forno, così non si rovina a contatto con la panna.


Per questi ultimi lavori, poi, ho sperimentato l'uso della pasta di zucchero nera. Per ottenerla ho sperimentato più di un modo, ma il migliore, a parer mio, è il seguente: si colora la pasta di zucchero con del colorante in gel nero; si otterrà un grigio. Poi ho triturato delle pastiglie di carbone vegetale ed ho ottenuto un grigio molto scuro; ma dopo circa 12 ore si lavora di nuovo e... signore e signori, ecco a voi un nero lucido perfetto! Il vantaggio è che costa molto meno del colorante in polvere e la pasta di zucchero resta perfetta!


Sulla torta non so che dirvi, ma il topper è piaciuto davvero tanto!
E voi che ne dite?
Besos...



Nessun commento:

Posta un commento