... benvenuti nel mio Blog di dolci, cucina e pensieri...

Qui potrete trovare ricette, foto e tutto ciò che può farvi avvicinare al magico mondo della cucina!

sabato 13 ottobre 2012

Cake topper ballerina




Beh... devo dire che sono molto, molto, molto, molto soddisfatta di questo mio ultimo lavoro.
Che ve ne pare?


La bimba di una mia carissima amica ha compiuto 6 anni ed è da qualche mese che frequenta con entusiasmo una scuola di danza. Così questa mia amica mi ha chiesto se potevo realizzare un topper con una ballerina per la torta della piccola Caterina.


Mi piaceva l'idea di realizzare la ballerina mentre esegue una piroetta, ma come farla reggere in piedi senza sostegno alcuno se non la punta del piede? Poi, di notte, l'illuminazione (la notte porta consiglio, no? e a volte pure un po' di insonnia!): spiedi di bambù e filo di acciaio hanno fatto il resto.


Una volta creata la struttura, ho rivestito ogni parte di pasta di zucchero color carne, cercando di dare bene la forma a muscoli e articolazioni e di non far notare troppo le giunture della pasta. Dopo qualche ora di asciugatura, ho vestito la bambolina e l'ho fissata al disco di polistirolo già ricoperto di pasta di zucchero.


La testa l'ho lavorata a parte. Occorre pettinarla e truccarla e devi maneggiarla spesso. L'ho sistemata al resto del corpo quando era ben asciutta.


E infine... tanti fiori! Tutti quelli che merita una bimba di 6 anni!


E ora tocca a voi. Io intanto mi prendo una piccola pausa. Ho lavorato parecchio nelle ultime due settimane.
A presto!





2 commenti:

  1. Che meraviglia! La ballerina e' perfetta ed il prato di fiori incantevole, deve averti richiesto tanto impegno. Brava brava!
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti!
      In effetti per la realizzazione di questo topper mi ci sono volute circa sei ore, ma ne è valsa la pena. L'ho adorato e ora fa bella mostra dei sè nella vetrina del salotto di questa mia amica!

      Elimina