Cari navigatori...
... dopo quasi due mesi di silenzio, finalmente torno ad aggiornare il mio blog.
Scusatemi tanto per questa mia assenza, ma era giustificata e saprete anche il perché.
Noto però con piacere che la mia assenza non ha comportato una perdita di successo delle mie creazioni, visto che ho raggiunto i 2.200 contatti.
Grazie di cuore a tutti voi ed eccomi pronta a presentarvi la mia ultima creazione: la torta per i magnifici quarant'anni del mio fratellone Stefano!
Per la sua torta ho realizzato delle decorazioni che lo rappresentassero nelle sue passioni: il computer, i film e la Roma.
Realizzare il computer non è stato semplice, perché la tastiera volevo fosse il più reale possibile e non è stato uno scherzo tenere dritto lo schermo. Ma con una struttura di stuzzicadenti e colla creata con acqua e zucchero a velo, devo dire che ci sono riuscita alla grande.
In un primo momento avevo deciso di acquistare del colorante nero in gel, ma alla fine ho deciso di colorare le parti nere con un pennarello perché avevo paura che il MMF tingesse la panna. Mio fratello non ama le torte interamente glassate, perciò la base era ricoperta di panna e solo le decorazioni erano in MMF!
Per la scritta "Google" ho utilizzato piccoli bastoncini di glassa colorata. Complicato, ma fattibile!
Per quanto riguarda il capitolo "film", la scelta, consoderando mio fratello, non poteva che cadere che su "Il Signore degli Anelli" e "Star Wars".
Dopo varie ricerche on-line, sono riuscita a trovare il nome "Stefano" in elfico ed ecco la pergamena.
Le lettere sono state incise su una sfoglia di glassa rossa e poi incollate sulla pergamena. Lavoro certosino che garantisce ottimi risultati.
Per antichizzare l'effetto, come si nota nella prima foto, ho sciolto dello zucchero glitterato dorato in poca acqua e spennellato la glassa con il colorante così ottenuto. Una ne penso e mille ne faccio... :-D
Per "Star Wars", invece, non potevo che realizzare la mitica spada laser! All'interno c'è uno spiedo di bamboo di 30cm.
E infine... la Roma! Realizzare il logo della mitica squadra della capitale non è stato molto difficile e la lupa l'ho disegnata a mano con il pennarello alimentare.
Anche questa volta la torta ha avuto un gran successo. Inoltre mio fratello ha conservato le decorazioni per ricordo, il che mi ha resa felice.
Per evitare che le decorazioni si rovinino a contatto con la panna, basta incollare sotto ognuna di esse dei ritagli di carta forno. La carta non si noterà affatto, ma renderà impermeabile la decorazione.
Alla prossima... un abbraccio!
Nessun commento:
Posta un commento